it  en  fr  fr


Facebook  Twitter


Partecipate!

Inviare un articolo ad Acta Succulenta

Partecipate ad Acta Succulenta inviando un articolo.

Una rivista non è un libro, non può esistere senza la partecipazione regolare di vari autori.

Regole per la pubblicazione

  1. L'articolo deve avere un rapporto diretto o indiretto con le piante grasse e xerofite, così come con i loro ambienti di crescita.

  2. L'articolo, sotto forma di file, deve essere inviato ad Acta Succulenta via e-mail o su CD in uno dei seguenti formati: Testo (*.txt), Rich Text Format (*.rtf), documento MS-Word (*.doc, *.docx), OpenOffice o LibreOffice (*.odt).

  3. L'articolo dovrebbe essere redatto in una o più delle seguenti lingue: italiano, francese o inglese. Altre lingue come spagnolo, tedesco, ecc., saranno accettate a seconda dei casi e della disponibilità di traduttori.

  4. L'articolo verrà pubblicato nelle tre lingue succitate. Se l'autore non fornisce le traduzioni, la traduzione stessa verrà eseguita da Acta Succulenta sotto il controllo dell'autore. Ogni traduzione sarà revisionata da un madrelingua e il risultato sarà comunque sottoposto all'autore prima della pubblicazione.

  5. L'articolo dovrebbe, se possibile, includere fotografie o illustrazioni. Questi dovrebbero preferibilmente essere associati con brevi didascalie. I file grafici devono essere in formato JPEG (*.jpeg, *.jpg) con un basso rapporto di compressione del formato, mantenendo dimensioni sufficienti (1000 pixel di larghezza minima).

  6. Essendo il redattore corresponsabile del contenuto degli articoli pubblicati, rimane giudice ultimo della pubblicabilità o meno di un articolo in Acta Succulenta. Un rifiuto di un articolo o parti di esso non dovrà essere motivato da parte del redattore.

  7. Nessun tempo di pubblicazione non può essere garantito. La data di pubblicazione di un articolo dipenderà dalla sola scelta del redattore in base alla disponibilità di articoli e la coerenza editoriale di ciascuna uscita.

  8. Se l'autore lo desidera, può chiedere che il suo articolo sia pubblicato sotto pseudonimo, a patto di fornire al direttore editoriale la sua vera identità, che non verrà divulgata.

Inviare un articolo alla rivista

Aprite la pagina Contatti ed allegate il vostro articolo al messaggio, oppure inviatelo su CD all’indirizzo indicato.

Traduire

Si vous avez la capacité de traduire un article d'Acta Succulenta dans une autre langue que celles de la revue, envoyez-nous votre traduction ; elle sera mise en ligne après accord de l'auteur de l'article.

De même, n'hésitez pas à traduire les textes de ce site Internet dans tout autre langue.

 

 

Home

 

Home Home

search Circa

Contact Contatti

Page top Torna su

XHTML 1.0